Volontà di rispettare la tradizione costruttiva degli antichi cantieri producendo scafi propri, impiegando materiali di altissima fattura, personale specializzato e con un occhio sempre attento alle nuove esigenze del mercato, hanno portato il Cantiere ad occupare posizioni sempre più importanti in ambito nazionale ed internazionale, nell’ambito della cantieristica. L’azienda, oggi, vede coinvolta gran parte della famiglia Sorbera, con i figli Massimo e Mariagrazia a fianco del padre Giuseppe.
La filosofia aziendale continua ad essere quella di produrre scafi che, pur rimanendo nell’ambito di "natanti", con misure quindi contenute nei dieci metri di lunghezza fuoritutto, possano garantire divertimento e comfort a chi le usa per diporto, da solo, con la famiglia o con amici.
La produzione attuale è suddivisa in quattro grandi famiglie: OPEN, WA, FISHER e CABIN. Quattro differenti configurazioni per soddisfare le plurime esigenze del mondo diportistico.

Il cantiere SAVER produce internamente al grande stabilimento sito in Piraino (ME), che consta di circa 6.000 mq, tra coperti e scoperti. A questo si aggiunge un altro stabilimento a Gioiosa Marea di circa 4.000 mq, interamente dedicato allo stampaggio di scafi e componenti in vetroresina. All’interno del Cantiere sono presenti i reparti di falegnameria, di finitura delle imbarcazioni, di montaggio motori (qualora previsto), di realizzazione degli impianti elettrici. Qui nascono anche i nuovi progetti, che prima diventano prototipi, poi, solo successivamente ai test di rito, vengono immessi in commercio.
La gamma attuale propone modelli a partire dalla start-up 520 Open, sino ad arrivare alla nuova ammiraglia 330 WA. La filosofia produttiva aziendale si basa su tre punti fondamentali: qualità, ergonomia, longevità. A bordo di ogni modello vengono ottimizzati gli spazi per offrire, sempre, tutto ciò che serve, ed anche di più. Tranne la versione OPEN, le altre tre propongono tutte delle aree cabinate in cui depositare attrezzature, o con un piccolo letto, fino ad arrivare alle imbarcazioni più grandi che propongono addirittura due aree notte, locale toilette separato e cucina, per godere della massima autonomia durante una vacanza o un week-end.
Una fitta rete di dealers distribuiti sia sul territorio nazionale che in molti paesi europei e non, oltre a garantire la possibilità di "toccare con mano" i modelli del Cantiere, se non addirittura provarli, assicura un’assistenza post-vendita per qualsiasi tipo di problematica, facendo sentire il consumatore finale componente di una vera e propria "famiglia".

Linea Gommoni MGSicurezza e comfort con ogni condizione di mare. La nuova sfida SAVER

Scopri la gamma